Le immagini sono la prima cosa che i potenziali clienti vedono quando visitano la vostra pagina Instagram. Una volta sulla vostra pagina, una persona dovrebbe essere in grado di capire chi siete e cosa fate in 5 secondi da una sola immagine.
Il vostro Instagram è il vostro biglietto da visita.
È l’impressione che fate ai potenziali clienti.
Una vetrina per la vostra attività
Ecco perché è importante rendere le vostre pagine Instagram eleganti, belle ed esteticamente gradevoli.
Esempi di prima e dopo di pagine Instagram
pagina della manicure
Pagina Instagram per un salone di bellezza
Pagina Instagram di uno specialista della regressione
Per comporre con competenza un visual rispondere alle seguenti domande:
Domanda 1
Quali attributi riflettono la mia attività? Quali associazioni mi vengono in mente quando penso alla mia professione?
Per esempio Quando sento la parola massaggiatore, penso a un olio per massaggi, una vestaglia bianca, una ragazza rilassata e leggera con un sorriso, una pietra calda, un lettino. La parola web designer mi fa venire in mente, ad esempio, un computer portatile, illustrazioni a gradiente La parola tutor mi fa venire in mente libri di testo, quaderni, scrivania, occhiali.
Pensate a quali associazioni avete con la vostra professione e pensate anche a quali associazioni avete con voi stessi come persona. Ad esempio, se vi piace cucinare, allora vi rifletterete nei piatti dei formatori e negli elementi della cucina, e tutto questo può riflettersi anche nelle vostre immagini.
Domanda 2
Quali colori e quali combinazioni di colori mi rispecchiano: sei una ragazza delicata e ti rispecchierai nel rosa o un uomo serio e ti rispecchierai nel grigio, nel bianco e nel nero o preferisci combinazioni luminose e brillanti.
Per scegliere le combinazioni di colori per l’account vi consiglio di guardare la ruota dei colori e di utilizzare schemi di colori standard.
Domanda 3
Pensate a quale visuale è più adatta, scura o chiara, contrastata o più morbida, se ci saranno testi, dettagli o qualsiasi altra cosa che rappresenti la vostra attività.
Per prepararsi al servizio fotografico
Raccogliere gli oggetti di scena necessari per il servizio fotografico.
Preparate abiti che si adattino alle combinazioni di colori del vostro blog.
Scegliete un luogo che si adatti al colore e al significato dei vostri contenuti.
Pianificazione del feed
Consiglio di preparare 12 post in una volta sola Perché 12 post è ciò che il vostro potenziale abbonato o cliente vedrà quando visiterà la vostra pagina.Quando si sincronizza il piano dei contenuti e le immagini, assicurarsi che il tema del post non sia in contraddizione con la foto.