L’abbigliamento è un elemento importante di una bella fotografia
Scatto principalmente in stile Life, il che significa che non dovete cercare abiti particolari. Sarà strano tra qualche anno aprire un album fotografico e vedere foto di voi che indossano abiti che non avete mai indossato nella vita di tutti i giorni. Il mio obiettivo è mostrare la vostra unicità, non nasconderla dietro immagini complicate.
Tre consigli per scegliere gli abiti per un servizio fotografico
1. La cosa più importante è la rilevanza
È molto importante che i vestiti sotvetvetstvuet luogo del servizio fotografico e le idee per il servizio fotografico non dovrebbe scegliere set di vestiti inappropriati o vestire tutti i «migliori» in una sola volta.
Ad esempio, abiti classici e scarpe sui tacchi sembrerà molto strano a un servizio fotografico di famiglia al mare o nel parco.
2. Il colore e la struttura sono importanti
Per il servizio fotografico, scegliete abiti a tinta unita in colori tranquilli e non vivaci. Idealmente i colori che si trovano nel luogo scelto.
Ad esempio, tutte le tonalità di blu (mare e cielo) e beige (sabbia) sono perfette per un servizio fotografico al mare.
Per un servizio fotografico in mezzo alla natura saranno adatti i toni neutri del beige, del marrone, del verde, del nero, del bianco e del grigio, che sono colori universali.
Stampe, scritte e dettagli luminosi sui vestiti possono distrarre l’attenzione nell’inquadratura ed è consigliabile escluderli.
3. Il comfort come criterio principale nella scelta dei vestiti
Favorite un look che vi rispecchi.
Consiglio sempre di scegliere abiti che siano il più possibile comodi per voi.
In questo modo non dovrete correggerli continuamente e preoccuparvi di come vi stanno.
Questo distrarrà notevolmente dal processo di ripresa e creerà inutili tensioni.
Inoltre, quando scegliete gli abiti prestate attenzione alla biancheria intima, in modo che non sia traslucida e non sia visibile da sotto i vestiti (spalline, pizzo, ecc.).
Se guardate la foto, poi la chiudete e ricordate la persona, l’emozione, ma quello che indossava non lo ricordate, significa che gli abiti sono stati scelti correttamente.
Perché le mie foto non riguardano i vestiti, ma voi, i vostri sentimenti e le vostre emozioni.
Accessori e gioielli
Gli accessori e i gioielli devono corrispondere all’idea del servizio fotografico, essere adatti alla location e abbinarsi allo stile degli abiti scelti.
In generale, se i gioielli non realizzano l’idea del servizio fotografico, vi consiglio di lasciarli a casa.
Indossate per il servizio fotografico solo i gioielli che hanno un significato fondamentale per voi - fede nuziale, croce, ecc.
Che tipo di vestiti si adattano
Tailleur pantalone, magliette monocromatiche larghe, top e canottiere basic, pantaloni larghi e jeans, dolcevita, maglioni e felpe oversize, camicie larghe, abiti casual.
Per esempio: camicia e pantaloni oversize, top e jeans comodi, camicia lunga, abito combinato e giacca.
Esempi di che tipo di abiti scegliere per un bambino: body, maglietta e pantaloni in tinta unita, maglietta lunga bianca o nera
Quali sono i vestiti che NON vanno bene
Vestiti con stampe e scritte grandi, vestiti con strass, volant e paillettes, jeans e leggings stretti, qualsiasi capo di abbigliamento che sia aderente o che limiti i movimenti, gonne corte.
Family look quando tutti i membri della famiglia sono vestiti allo stesso modo, ad esempio con magliette bianche e jeans